Villa Stecchini è un’elegante dimora privata costruita i primi del Seicento dalla nobile famiglia de “Gli Stecchini”, una delle più antiche di Bassano Del Grappa, che ne è ancor oggi proprietaria.
Situata in posizione elevata, è circondata da un parco di 16.000 mq e da un giardino con una splendida peschiera sulla quale si affacciano la barchessa, la colombaia e una cappella gentilizia consacrata.
Nei saloni nobili sono ancora presenti tutti gli arredi: dipinti della scuola del da Ponte, busti della scuola del Canova e l’unico ritratto di Gemma Donati, moglie di Dante Alighieri.
La Villa offre 6 eleganti camere, con bagno privato ed un appartamento con 4 posti letto.
La colazione “glorious morning” propone una ricca offerta di prodotti locali.
Wi-Fi gratuito, Tv satellitare, minibar e aria condizionata assicurano un perfetto comfort moderno, immersi nel fascino della storia.
Villa Stecchini aderisce al Progetto didattico per Ragazze e Ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado nel periodo Autunno 2023 / Primavera 2024
Gli studenti potranno scoprire dal vivo come si viveva in una residenza emblematica del territorio bassanese ai tempi della Serenissima.
Un’esperienza coinvolgente fatta di esercizi di propriocezione, caccia al tesoro, giochi mnemonici e logici, orientamento spaziale con mappe, senza rinunciare al lato gastronomico della tradizione con una colazione dai sapori antichi.
Per info: [email protected] - 348. 3535205
"E LA VITA CAMMINA QUASI DRITTA "
Mostra fotografica di Vania Broccoli , Villa Stecchini vi aspetta da Venerdì 22 Settembre alle 18.30
Evento in collaborazione con BassanoFotografia